Tutto questo non lo dico per spaventarti, anzi!
Al contrario di come possa sembrare (nonostante questa mia esperienza formativa) ti assicuro che questo sistema è davvero semplice: sei tu a gestire il prodotto e non le caratteristiche del prodotto a gestire la tua manualità.
Sei tu a fare una perla più o meno grande, più o meno asciutta, in base alle tue esigenze, riesci a segui- re “secondo dopo secondo” i tempi di polimerizzazione, e di conseguenza del Pinching, per avere strutture sempre più complete e precise.
Ed ecco che, una volta imparato a gestire questo sistema, dopo tanta pratica, altri corsi ed esperienza, ero sempre più entusiasta dei risultati che mi dava!
Strutture più lineari, più precise, riuscivo piano piano a fare unghie artificiali sempre più nel rispetto delle unghie naturali, che era, ed è ad oggi, il mio obiettivo principale.
Non è stato semplice, né immediato… non ti aspettare di diventare esperta subito, a fine corso… (magari fosse così!). C’è da lavorare tanto, c’è da far tanta pratica, da sbagliare e da imparare. Ma se scegli la formazione giusta e ci metti tutto il tuo impegno e la costanza nella pratica, i risultati non tarderanno ad arrivare, te lo garantisco!