Se la nail art non è il tuo forte o la tua esperienza nel campo è ancora acerba, o, più semplicemente, non hai molto tempo da dedicarle, non rinunciare a una manicure perfetta!

I water decal possono diventare un validissimo aiuto per creare semplici e sfiziosissime decorazioni.

Questo articolo è dedicato proprio a loro, gli adesivi per unghie tanto amati, perché in pochi passaggi danno vita a nail art meravigliose!

Cosa sono e come si utilizzano?

Vediamolo nel dettaglio!

I water decal sono piccoli disegni stampati su una sottilissima pellicola trasparente, i quali, per essere trasferiti sulle unghie, non necessitano di colla, bensì di acqua.

Per utilizzare i tuoi adesivi per unghie avrai bisogno solo di forbicine, pinzetta e un recipiente con dell’acqua.

Sa Bellesa ti propone una vastissima gamma di decalcomanie di dimensioni, colori e temi differenti, per rendere i tuoi lavori sempre particolari e super colorati.

Hai solo l’imbarazzo della scelta!

I water decal si possono applicare su tutti i tipi di materiale, dal semipermanente all’acrilico, e, se sigillati alla perfezione, durano fino al refill successivo!

L’applicazione degli adesivi per unghie ad acqua è davvero semplicissima!

Ti spieghiamo, passo dopo passo, cosa fare:

  • Dopo aver realizzato la struttura e applicato il gel colorato o il semipermanente, ritaglia la forma desiderata dell’adesivo secondo le dimensioni dell'unghia o dell'effetto che desideri ottenere.
  • Rimuovi la pellicola protettiva trasparente che contiene l'adesivo e immergilo in acqua per qualche secondo con l'aiuto di una pinzetta.
  • Tampona il pezzettino di adesivo su un pads asciutto per eliminare l’eccesso di acqua e, con il pollice, fai pressione verso l’alto per aiutare il disegno a staccarsi dal cartoncino bianco su cui era appoggiato.
  • Appoggia l'adesivo sull'unghia, premi leggermente per farlo aderire perfettamente.
  • Sigilla bene (anche 2 volte se necessario), facendo attenzione a coprire anche i laterali.

In pochi minuti avrai realizzato una nail art semplice ma definita!

L’applicazione degli adesivi per unghie non preclude la possibilità di completare la tua nail art aggiungendo dettagli a mano libera, con gel, polveri e pigmenti.

Quindi, via libera alla fantasia!