Stamping Moyra: come utilizzarli al meglio e ottenere un risultato perfetto in pochissimo tempo!

3 secondi: è il tempo che ti serve per ottenere decori di genere e stile diversi, con una tecnica rapida e divertente che ti spiegheremo in questo articolo!
Sì, proprio così, una volta che avrai imparato ad utilizzare le piastre Moyra e i relativi smalti per Stamping, decorare le unghie delle tue clienti diventerà semplicissimo e velocissimo.

La linea di Stamping Moyra comprende smalti di diversi colori, metallizzati e non, appositamente creati per eseguire questa tecnica perché la loro velocità di asciugatura è estremamente rapida. Questo consente di non rubare troppo tempo al trattamento di ricostruzione e decoro, senza dover aspettare i tempi di asciugatura di uno smalto classico, consentendo così di poterli immediatamente sigillare.

Lo stamping può essere eseguito su ogni tipo di gel color, polimerizzato, a patto che non presenti troppo strato di inibizione. Sono ideali i colori della linea Lux, autosigillanti, ma l'effetto è assicurato anche sui colori di semipermanenti Stylelac. C’è chi ha ancora qualche difficoltà nel coordinare correttamente i movimenti e acquisire la giusta rapidità di esecuzione del decoro, ecco allora una guida step by step, dove spieghiamo per bene il corretto procedimento, accompagnandoci dalla dimostrazione fotografica.

Step 1

Per prima cosa scegliamo quale decoro riprodurre sulla nostra unghia.

Dopodiché con il pennellino dello smalto per stamping lo dipingiamo in senso verticale ponendo il prodotto vicino all'incisione.

Step 2

Rapidamente, con l'apposita spatolina di plastica, tenendola inclinata di circa 45 gradi, lo distribuiamo in modo uniforme all'interno dell'incisione.

La pressione esercitata deve essere lieve, quanto basta per togliere l'eccesso di smalto.

Step 3

La piastra a questo punto risulterà in questo modo, l'incisione dovrà essere interamente riempita di smalto, dovrà risultare chiara e leggibile senza presentare eccessi di prodotto.

Step 4

Questo è lo step in cui bisogna porre maggiore attenzione, ovvero il trasferimento del decoro dalla superficie della piastra a quella in silicone del timbro.

La pressione non deve essere eccessiva per evitare che lo smalto, in quanto liquido, si allarghi e si "spalmi" troppo sia sulla piastra che sul timbro.Il movimento deve essere leggermente rotatorio, in modo che la superficie del timbro prelevi perfettamente tutto lo smalto in ogni parte del decoro.

Step 5

Il decoro sulla superficie del timbro in silicone deve risultare perfettamente leggibile in ogni sua parte. Non deve essere "sbavato", non devono essere presenti macchie di smalto, le parti del disegno devono essere complete così come le linee.

A volte capita di prelevare anche l'incisione del disegno a fianco di quello scelto, non è un problema, le piastre presentano decori ravvicinati, l'importante sarà trasferire sulla superficie dell'unghia solo la porzione che ci interessa.

Step 6

Proprio per questo motivo sul retro del timbro è presente una parte di plastica removibile, possiamo così sbirciarci attraverso e controllare di star trasferendo il decoro nella corretta posizione, assicurandoci di non tralasciare porzioni di unghia e verificare che sia posizionato dritto.

Step 7

Ecco il risultato!
A questo punto possiamo realizzarci sopra ulteriori decori, (in one stroke, in gel plastilina, attaccarci glitter e swarowski, in modo che lo stamping sia utilizzato come sfondo), ma suscita l'effetto WOW anche lasciandolo semplice e pulito!

Lo stamping non necessiterebbe di sigillatura ma, trattandosi di semplice smalto, è sempre consigliato sigillarlo per proteggere il disegno e renderlo più duraturo.
Va bene qualsiasi tipo di top coat, ma è bellissimo l'effetto velllutato che dona il top matt!

Anche in questo caso come per altre tecniche, per acquisire manualità bisogna fare pratica per imparare ad eseguire il procedimento nel modo più rapido possibile. È una tecnica semplicissima, vincolata solamente dalla rapidità di asciugatura degli smalti.

Nel nostro shop online puoi trovare una vasta gamma di piastre per stamping Moyra e smalti Moyra, non ti resta che provare e... buon divertimento!