Effetto Cat Eye? Non del tutto nuovo nel variegato panorama della ricostruzione unghie e della nail art.Da qualche mese se ne riparla insistentemente, tutto merito della più nota Influencer Chiara Ferragni, che con le sue cat eye nails pubblicate su Instagram ha mandato in visibilio il web ricevendo una pioggia di like!

Ma cosa si intende per cat eye e come si ottiene questo particolare effetto?

Come suggerisce lo stesso nome, l’effetto in questione ricorda molto la pupilla assottigliata dell’occhio del gatto e si ottiene con l’utilizzo di gel o smalti semipermanenti magnetici.

Questi contengono al loro interno delle particelle magnetiche che, a contatto con una calamita, si spostano creando sfumature e giochi di luce dai particolari effetti.

Sa Bellesa, al momento, ne propone 2 versioni:

Gel Color

I classici gel color in barattolo con cui realizzare un’unica sfumatura centrale.

Risultano molto pigmentati e coprenti e non hanno necessità di essere applicati su base colorata.

Semipermanenti – la nuova Cat Eye 5D Collection:

Questi Smalti semipermanenti, caratterizzati da diverse sfumature di colore ed arricchiti all’interno da un numero più elevato di particelle magnetiche, a contatto con la calamita, creano svariati effetti cangianti di colore.

Come si utilizzano?

Dopo aver applicato e polimerizzato la base nera (Stylelac o Gel color) applicare il colore semipermanente Cat Eye e, prima di polimerizzare, avvicinare il magnete, attendere qualche secondo perché si formi la sfumatura e sigillare.

Gli effetti che si possono realizzare con i Cat Eye 5D sono molteplici, dalla sfumatura centrale a quella verticale, passando dalla sfumatura a onde.

La luminosità e la tridimensionalità di questi Cat Eye, abbinate al vostro estro e alla vostra fantasia, daranno vita a meravigliose e brillantissime nail art!