Unghie sposa 2021
Le tendenze e le ispirazioni firmate Sa Bellesa per il giorno più bello.

Quali sono gli stili più richiesti e le tendenze del momento in fatto di manicure e nail art sposa? Scoprile in questo articolo!

Hanno cambiato giorno e nei casi estremi anche location, hanno rivisto il tableu marriage e il numero degli ospiti, hanno atteso tanto, più del dovuto, per il fatidico Sì.
Sono gli sposi del 2021, già sposi del 2020, che dopo un lunghissimo anno di attesa stanno finalmente convolando a nozze.

Perché sia quel giorno perfetto, tanto desiderato e tanto sognato, tutto deve essere impeccabile, dall’abito di lui alle mani di lei!
Da onicotecniche, nail artist e professioniste del settore, non possiamo che soffermarci su quest’ultimo dettaglio.

Partiamo da una consapevolezza: che sia una gonna di pizzo, uno strascico chilometrico accompagnato dal velo bianco o una nuvola di chiffon, la scelta del look di una sposa parte dal suo abito. Ogni dettaglio aggiunto, quindi, deve essere una naturale conseguenza e deve interpretarne al meglio il suo stile.

Anche la scelta della manicure: del resto, dallo scambio degli anelli al taglio della torta, le mani della sposa sono sempre in primo piano! 

Eccoti allora una carrellata di consigli utili e di lavori realizzati dalle nostre master dai quali ispirarti!

Nail shape: quale scegliere?

La classica forma è quella ovale, se l'unghia è molto lunga meglio puntare su una mandorla; se l’unghia è corta proponiamo una squoval.

Colori: quali prediligere?

Scegliamo nuance chiare, leggere, naturali ed eleganti. Sì al bianco classico, sì al nude, sì al rosa lattiginoso.

Nail art: quale decorazione scegliere?

Se la nostra sposa non ama unghie particolarmente elaborate, possiamo realizzare un delicato babyboomer o la più classica delle french.
Se, invece, ama essere trendy sceglierà una versione con i brillantini, una nail art ispirata al pizzo o con i ghirigori.

Come la nail art dall’effetto damascato firmata da Gabriela: riccioli e ghirigori sono tra i decori più richiesti dalle future spose.

Per chi ama i colpi di scena, scegliamo le nail art più estreme! Chi l’ha detto che non si debba osare anche nel giorno del Sì?
Quindi, via con nuance delicate e pietre preziose o con linee dal design minimal, per nail look più glamour di sempre.