Noi possiamo fornirti i migliori strumenti per iniziare un lungo viaggio nel mondo onicotecnico. Tu mettici un approccio positivo allo studio, mani e creatività sempre allenate. Oltre alla voglia di migliorarti giorno dopo giorno.Ogni corso che ti proponiamo è un piccolo investimento per il tuo futuro professionale.Puoi personalizzare la tua formazione, in base alle tue esigenze e alle tue abilità: puoi partire dal livello base e spingerti verso il livello avanzato, puoi intraprendere un percorso completo per formarti su più ambiti o scegliere di specializzarti in un ambito preciso.Tornerai a casa con tanti strumenti, metodi e stimoli per fare meglio di quanto hai imparato in aula.Ora, tocca a te! Stabilisci delle priorità: ogni traguardo raggiunto si rifletterà positivamente sulla tua clientela e, soprattutto, sulla tua vita.

 

Scarica la brochure con i dettagli dei corsi

 

I corsi Sa Bellesa vengono organizzati dai nostri rivenditori nei loro saloni. I corsi di struttura vengono tenuti da tutte le nostre master, mentre ognuna di loro propone diversi corsi di nail art.

CORSI DI STRUTTURA

Il percorso accademico di onicotecnica ti fornisce gli strumenti che ti servono per dare inizio o una svolta alla tua carriera professionale, dandoti una formazione di alto livello, concentrata soprattutto sulla parte pratica, con docenti del settore che ti guideranno passo dopo passo in ogni esercitazione che farai in aula.

Ti metterai alla prova sulle tecniche più importanti di struttura, abbracciando ogni aspetto della ricostruzione unghie, dal corso di Dry Manicure al corso di Mini Forme.

Il pacchetto intero è acquistabile in comode rate e comprende anche un mega kit professionale completo di attrezzatura, gel e pennelli. 

Il percorso accademico di onicotecnica di socondo livello è un approfondimento sulla struttura, sulle metodologie e sulle tecniche di ricostruzione unghie, che ti consentirà di raggiungere un elevato livello di precisione. Con questo percorso approfondiremo ancora di più il mondo della ricostruzione unghie, esplorando la struttura, le tecniche e tutte le metodologie e perfezionando la tecnica della dry manicure.
Utilizzeremo tutti i materiali disponibili per ottimizzare l'efficienza, la semplicità e la rapidità del nostro lavoro, garantendo al contempo un’elevata qualità del lavoro.

Il pacchetto intero è acquistabile in comode rate e comprende anche un mega kit professionale completo di attrezzatura, gel e pennelli.

Come rimuovere e levigare le cuticole in eccesso?
Come dire addio all’effetto ricrescita?
Come stendere il colore sotto cuticola?

In questo corso imparerai a trattare le cuticole in modo corretto senza utilizzare strumenti da taglio, imparerai la tecnica mediante l’uso delle forbicine e imparerai la tecnica di stesura del colore senza lasciare spazi visibili sotto cuticola.

Tutto questo per ottenere un lavoro impeccabile, duraturo e sempre attento alla salute dell’unghia

Il tuo percorso nel mondo del gel e della ricostruzione unghie parte da qui. Se vuoi intraprendere il mestiere di onicotecnica, il primo passo da fare è imparare tutte le nozioni teorico-pratiche indispensabili per lavorare in sicurezza e con professionalità sin dal primo approccio.

Con il corso base partirai dalle fondamenta, per scoprire cosa non deve mancare sulla tua postazione da lavoro, come preparare l’unghia naturale, quali norme igieniche adottare (disinfezione, sterilizzazione), quali sono le patologie più comuni da gestire, come utilizzare correttamente i prodotti e tanto altro ancora: getteremo insieme le basi prima di dedicarci alla pratica. 

Parliamo del refill!
In cosa consiste questa manutenzione periodica?

È il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e, quindi, priva di ricostruzione. Per eseguire il refill devi intervenire solo su una piccola porzione di unghia, senza toccare quella già trattata.

Con il corso Total Refill imparerai a utilizzare al meglio la fresa per eseguire un perfetto refill correttivo, insieme alle tecniche più efficaci per svolgere un lavoro veloce e, allo stesso tempo, preciso

Nail Form: quanto è importante?
Dal suo posizionamento dipende la riuscita di una ricostruzione unghie. Questo prezioso supporto, utilizzato per creare allungamenti ed estensioni di qualsiasi forma e lunghezza, serve ottenere un lavoro duraturo ed esteticamente perfetto.

Dubbi sul suo inserimento corretto e sulla limatura finale?
Con il corso Nail Form e Limatura, approfondirai il posizionamento della Nail Form e le fasi della limatura, step fondamentali per valorizzare la struttura che andrai a realizzare e per non creare danni all’unghia naturale.

Facile da modellare, inodore, versatile, comodo, resistente, elastico: conosci il prodotto ibrido che unisce i vantaggi del gel con quelli dell'acrilico?
L’Acrygel è un metodo di ricostruzione unghie innovativo, pensato per chi vuole approcciarsi a questo metodo di ricostruzione e capirne la lavorazione.

Con il corso Acrygel, non solo conoscerai le caratteristiche e i vantaggi che nasconde, ma imparerai anche a utilizzarlo correttamente: se la tua manualità è ancora lenta, questo prodotto, che non cola e non asciuga all’aria, ti offre tutto il tempo di cui hai bisogno per modellarlo, permettendoti di lavorare anche su cinque unghie contemporaneamente

Ricostruzione unghie: quale immagine affiora per prima nella tua mente?

Con il corso Avanzamento Gel amplierai la tua conoscenza in ambito ricostruzione da salone, perfezionando la tecnica per realizzare le forme più richieste, con la french in struttura e il baby boomer

Cosa non può mancare nella valigia degli attrezzi di un’onicotecnica?
Lo strumento per eccellenza, la fresa!

La fresa, infatti, ti permette di semplificare, velocizzare e perfezionare tutti i tuoi lavori di manicure e ricostruzione unghie.

Come imparare il suo corretto utilizzo? Con il corso fresa 360°!
Imparerai a maneggiare con sicurezza la fresa, conoscere le punte e le loro funzioni, la velocità, la pressione e la direzione di utilizzo.

Le forme nella ricostruzione unghie: ad ogni mano la sua nail shape!

Come guidare e accontentare la clientela sulla scelta della forma e della lunghezza più corretta per le sue unghie?

Con il corso Mini Forme in Gel perfezionerai la tua formazione nel campo della ricostruzione unghie imparando a realizzare forme particolari con french in struttura, d’effetto, ma pur sempre comode e portabili.

Come ottenere un baby boomer a regola d'arte?
Come creare un perfetto effetto sfumato?
Quali sono i prodotti giusti e le tecniche da utilizzare?

Scoprilo con il corso Baby Boomer, impara tanti modi diversi di realizzarlo, sulla forma quadrata e sulla forma mandorla e sull’unghia naturale

Come guarire una mano onicofagica e ridare nuova vita alle unghie?
L'onicofagia è un disturbo compulsivo che porta, chi ne soffre, a mangiare le proprie unghie e, nei casi più gravi, anche le pellicine e le cuticole circostanti. A lungo andare, può causare anche la deformazione del letto ungueale.

Un intervento da parte di un'onicotecnica preparata potrebbe venire in soccorso: il gel e il sistema acrilico possono salvare l'unghia, facendola ricrescere in modo sano e otticamente piacevole.
Con il corso onicofagia, conoscerai da vicino questa problematica e imparerai a gestire tempestivamente i suoi sintomi, trattandola in modo corretto. 

“Voglio perfezionare la mia tecnica”!

Durante il corso Slim Shape, imparerai a realizzare strutture più sottili ma ugualmente resistenti, conoscerai i giusti parametri della square e della mandorla, scoprirai come realizzarle in balance point e come correggere le unghie problematiche (a uncino) per assicurare la massima portabilità.

L’obiettivo è sempre “slim”, cioè un risultato sottile e naturale. 

Hai già esperienza nella ricostruzione da salone? Scopri come creare forme perfette e strutture sottili, evitando lo spreco di prodotto.

Con il corso avanzato No File Shape, infatti, imparerai a realizzarle senza limatura: un nuovo metodo di ricostruzione ideato per velocizzare i tempi di lavoro, preservando la qualità. 

Acrilico: come maneggiarlo?

In questo corso apprenderai le tecniche di base del sistema acrilico, partendo dalla chimica del prodotto.

Imparerai a dosare liquido (monomero) e polvere (polimero) per creare la giusta perla, studierai come usarlo per coperture e ricostruzioni e imparerai e realizzare qualsiasi tipo di struttura in modo semplice e veloce.

Approcciati subito a questo materiale e a questa tecnica, partendo dalle basi! 

Sei pronta per un viaggio tra atomi e molecole?

Fare l’onicotecnica significa conoscere, innanzitutto, l’unghia naturale in tutte le sue caratteristiche, da cosa può dipendere un eventuale inestetismo, insieme ai prodotti che si utilizzano per la ricostruzione unghie e agli ingredienti che contengono, perché se usati nel modo sbagliato, possono provocare danni anche permanenti.

Diventando consapevole dei tuoi strumenti, imparerai ad adattarli a ogni caso che ti si presenterà davanti e potrai dire definitivamente addio a sollevamenti, problemi di adesione o sigillature poco brillanti. 

Con questo corso, approfondirai ancora meglio la tecnica della dry manicure con nuove punte e nuovi strumenti di lavoro.

Ti daremo le conoscenze che servono per guidarti verso una maggiore padronanza, velocità e sicurezza nell’ esecuzione, nonché un netto perfezionamento della tua tecnica lavorativa.

In più, scoprirai la tecnica Full cover soak off system, ti spiegheremo le varie differenze tra tutte le tipologie di tip, quando utilizzarle e quando non è consigliato, tutti i segreti per applicarle alla perfezione, per non riscontrare sollevamenti o rotture

Non sei mai soddisfatta di come realizzi la forma square da salone?
Non conosci i giusti parametri e le fasi della limatura di questa bellissima ma anche complessa forma?

Perfect Square è il corso che fa per te! 

Realizzare mandorle perfette su ogni tipo di unghia: è l’obiettivo che raggiungerai frequentando il corso Almonds, incentrato sull’apprendimento delle diverse tipologie di mandorle, ognuna delle quali ha caratteristiche uniche e specifiche, compresi i loro parametri e tecniche di creazione.

Con questo corso, acquisirai la capacità di creare mandorle perfette attraverso una corretta posizione della nailform, una precisa tecnica di limatura e una comprensione dettagliata di ciascuna forma.

Con il corso Slim (apex negativo) studierai i giusti parametri delle forme ovale e mandorla, scoprirai come realizzarle con apex in negativo e come gestire le unghie problematiche (unghie “a uncino”), per ottenere un risultato sottile e naturale.

La padronanza delle forme estreme è considerata un segno di elevata professionalità nel campo dell’estetica delle unghie.
Il corso “Nuove Forme” è pensato proprio per coloro che già possiedono una buona abilità nella ricostruzione delle unghie e desiderano perfezionarsi ulteriormente imparando a realizzare forme estreme.

Con questo corso, potrai sviluppare competenze avanzate nel posizionamento delle nail form, imparerai a creare forme estreme impeccabili e, soprattutto, ti aiuterà a distinguerti nel campo della ricostruzione unghie come onicotecnica professionista.

Come velocizzare il lavoro di ricostruzione unghie? Scoprilo nel corso Dual Form – 1° livello!

Imparerai a lavorare in maniera semplice e, soprattutto veloce: le tip ti aiuteranno a ridurre i tempi di realizzazione e a ottenere una struttura perfetta con poca limatura e senza spreco di prodotto.

Se hai già frequentato il 1° livello e hai imparato ad utilizzare le dual form per velocizzare il tuo lavoro di salone, con il corso Dual Form – 2° livello migliorerai le competenze acquisite finora e affinerai sempre di più la tecnica di ricostruzione.

Come? Alzando l’asticella: le forme avanzate, realizzate con le dual form, diventeranno un tuo punto di forza!

Imparerai a realizzare la square extra long, la mandorla slim e la mandorla russa, la french con muretto e tanti altri effetti particolari. 

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano competenze basilari sulla tecnica di decorazione in gel o che desiderino approcciarsi ad essa, imparando l’utilizzo corretto dei materiali per poter creare decorazioni sposa raffinate e d’effetto, che comprendono: pizzi, effetto velo, gioielli, tessuti e fiori tridimensionali.
Durante la giornata tratteremo:

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo del pennello 
  • Tecniche di Realizzazione riccioli e linee sottili 
  • Gestione corretta del gel
  • Regole di composizione
  • Utilizzo polveri effetto zucchero, mirror.
  • Realizzazione soggetti tridimensionali
  • Dimostrazione master trainer
  • Pratica delle allieve su tip

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici. L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici (fiori, farfalle, cupcakes, fiocchi...) che abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.
Si utilizzeranno gel color lux e gel paint.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già una minimaconoscenza delle tecniche di pittura e sfumatura in gel e dell’esecuzione delle linee sottili.
Si lavorerà su particolari molto piccoli imparando a gestire pennello e materiali minuziosamente.
Il focus sarà sui soggetti tipici natalizi.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già frequentato il corso di gel painting di primo livello.
L’obbiettivo è quello di riprendere in mano le sfumature , le ombre e le luci e applicarle ai vari elementi in maniera ancora più approfondita con la tecnica wet on wet.

  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il Corso Flat 1 livello è rivolto alle onicotecniche che abbiano già acquisito i primi rudimenti con la micropittura acrilica o che desiderino avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di materiale. Durante la giornata verranno fornite le informazioni necessarie ad acquisire un uso corretto dei pennelli e una gestione ottimale delle tempere acriliche per poter realizzare decorazioni semplici ma estremamente d’effetto.
La caratteristica di questa tecnica pittorica è la realizzazione di soggetti, principalmente fiori, che presentano petali e foglie con bellissime sfumature che verranno ottenute con un unico movimento del pennello.

  • Teoria del prodotto
  • Preparazione della postazione di lavoro, dei pennelli e dei colori
  • Corretto utilizzo del pennello
  • Corretta consistenza delle tempere
  • Studio degli elementi di composizione
  • Preparazione tip
  • Dimostrazione della master trainer
  • Pratica delle allieve su tip

Il corso Flat 2 livello è rivolto alle onicotecniche che abbiano già studiato e si siano esercitate sulle nozioni base fondamentali di questa tecnica.
Durante la giornata verranno rivisti velocemente la preparazione e l’utilizzo dei pennelli e del colore, per poi andare ad approfondire lo studio di elementi di composizione floreali complessi (petali girati, foglie girate, sovrapposizione di elementi ), accentuazione di ombre e luci e sfumature a 3 o anche 4 colori contemporaneamente.

  • Teoria di preparazione e utilizzo prodotti
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Cenni sulla teoria dei colori
  • Sfondi tip in acrilico, anche sfumati
  • Dimostrazione della master trainer
  • Pratica delle allieve su tip

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che desiderino per la prima volta approcciarsi ad un corso di nail art in gel per impararne le basi: insieme ai colori utilizzeremo e impareremo a gestire differenti materiali come gli svarowski, il foil, la polvere holo, la polvere effetto zucchero, le microperle e i water decal. 

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Studio e gestione dei vari materiali da decorazione
  • Dimostrazione della master trainer
  • Pratica delle allieve su tip

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano competenze basilari sulla tecnica di decorazione in gel o che desiderino approcciarsi ad essa, imparando l’utilizzo corretto dei materiali per poter eseguire linee sottili e super sottili per creare decorazioni raffinate e d’effetto. Durante la giornata tratteremo:

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo del pennello
  • Tecniche di Realizzazione riccioli e linee sottili
  • Gestione corretta del gel
  • Regole di composizione
  • Utilizzo polveri effetto zucchero
  • Realizzazione sfondi sfumati
  • Dimostrazione master trainer
  • Pratica delle allieve su tip

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici (fiori, farfalle, cupcakes, fiocchi...) che abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.Si utilizzeranno gel color lux e gel paint

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici delicati come se stessimo utilizzando acquerello (fiori, farfalle, cupcakes, fiocchi...) e Platilche abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.
Si utilizzeranno gel color lux e gel paint.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già frequentato il corso di gel painting di primo livello. L’obbiettivo è quello di riprendere in mano le sfumature , le ombre e le luci e applicarle ai vari elementi in maniera ancora più approfondita con la tecnica wet on wet.

  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che vogliano approcciarsi a questo materiale e alle tecniche di decorazione 3D per la prima volta, ma anche a chi ha già esperienza con altri tipi di materiale come l’acrilico o il gel 3D.
Verranno realizzati dei soggetti floreali astratti e un effetto pizzo.

  • Teoria e gestione del materiale
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Linee sottili

CORSI DI NAIL ART - TRAINER ELENA CALZAVARA

Classico corso cartoon che propone la riproduzione di volti in stile cartone animato/manga anni '80. Son proposte le più famose protagoniste dei cartoni riguardanti la "magia".
Consigliato a chi ha già una buona padronanza della tecnica di pittura con colori acrilici ed ha frequentato un corso di linee sottili. Difficoltà media.

  • Teoria dei colori
  • Ripasso generale sull'utilizzo della pittura acrilica
  • studio delle proporzioni del viso del soggetto
  • spiegazione dello schema per riprodurre fedelmente il cartoon
  • luci e ombre (poche in questo caso)
  • dimostrazione della master e pratica delle corsiste

Corso simil cartoon che però propone le sembianze delle Living Dead dolls, bamboline americane prodotte dalla Mezco. Sono visi molto versatili a cui si possono aggiungere diversi elementi distintivi, molto personalizzabile. Consigliato per chi ha frequentato il corso di micropittura con pittura acrilica ed ha già una buona padronanza della tecnica. Livello medio-alto.

  • Teoria dei colori
  • utilizzo della pittura acrilica
  • studio delle proporzioni del viso della bambolina
  • spiegazione dello schema per riprodurre fedelmente il volto da varie angolazioni
  • luci e ombre
  • sfumature con pittura acrilica e costruzione del viso step by step
  • dimostrazione della master e pratica delle corsiste, da concordare se farlo passo passo assieme alle corsiste

Il corso è rivolto a chi desidera imparare a realizzare decori semplici, veloci e ad effetto. Sono molto adatti alla clientela da salone che spesso è di fretta e non vuole aspettare troppo tempo per le decorazioni. Verranno proposti decori dal più semplice al più elaborato, dalla classica rosa stilizzata all'unghia con nail art effetto gioiello. Più le corsiste saranno abili e veloci, più tipologie di nail art si riusciranno a realizzare. E' consigliato, ma non indispensabile, aver frequentato un corso di linee sottili. Si impareranno a sfumare tra loro diversi colori di gel per creare sfondi, l'uso delle polveri metallizzate ed olografiche, effetto zucchero, effetto mare/piscina, effetto opaco/lucido, la corretta applicazione di swarovski e microperle. A discrezione dell'organizzatrice si potrà decidere se mettere a disposizione anche stamping e water decals.

  • Teoria dei colori e loro miscelazione
  • utilizzo dei pennelli
  • corretto posizionamento degli elementi decorativi
  • schema della nail art e passaggi da eseguire
  • corretta applicazione di decorazioni se previsti dalla nail art
  • dimostrazione della master
  • esercitazione da parte delle corsiste

Durante questo corso si realizzeranno soggetti diversi dall'aspetto molto delicato che sembrano quasi realizzati con matite colorate. Si sfumerà un unico colore di gel solamente mediante l'uso del pennello. E' richiesta delicatezza ed una buona abilità con le linee super sottili.

  • teoria dei colori
  • composizione e proporzioni dei diversi soggetti
  • corretto movimento del pennello
  • posizione della mano per realizzare le sfumature
  • dimostrazione della master
  • esercitazione da parte delle corsiste

Corso per chi vuole imparare a dipingere con la pittura acrilica, verranno insegnati i principali elementi della micropittura base, i più richiesti, tipo fiocco, farfalla, rose, ghirigori, margherite, effetto animalier, sfondi sfumati.

  • teoria dei colori e miscelazione
  • uso del pennello e posizione della mano
  • studio della composizione
  • proporzioni
  • sfumature facili
  • sfondi sfumati
  • linee sottili
  • dimostrazione della master
  • esercitazione delle corsiste

In questo corso verranno proposti soggetti e decorazioni in stile orientale, con un mix di tecnica gel e pittura acrilica. Adatto per chi ha già frequentato corsi di micro pittura e linee sottili ed ha già una buona abilità col disegno.

  • teoria del colore
  • corretto utilizzo dei gel e dei colori acrilici
  • utilizzo del pennello e movimento della mano
  • posizionamento degli elementi decorativi
  • sfondi sfumati
  • sfumature, luci ed ombre
  • linee sottili
  • dimostrazione della master
  • esercitazione delle corsiste

Corso focalizzato sulla realizzazione di linee sottili e super sottili, sia dritte che riccioli, per la realizzazione di decori eleganti e raffinati. Corso consigliato a chi ha frequentato il corso di mix art e che ha una buona manualità con i pennelli liner.

  • teoria dei colori
  • utilizzo del pennelli
  • corretta posizione della mano
  • realizzazione sfumature per sfondi sfumati
  • regole della composizione e proporzioni
  • utilizzo polveri metallizzate e foil
  • dimostrazione della master
  • esercitazione delle corsiste

Corso per riprodurre fedelmente ritratti in miniatura. Consigliato per chi ha frequentato il corso di micropittura con pittura acrilica e corsi di decoro di livello medio, tipo cartoon, ed ha già una buona padronanza della tecnica. Livello alto. Si prega di selezionare molto bene le corsiste.

  • Teoria dei colori
  • Ripasso generale sull'utilizzo della pittura acrilica
  • studio delle proporzioni del volto
  • spiegazione dello schema per riprodurre fedelmente il volto 
  • luci e ombre 
  • sfumature con pittura acrilica e costruzione del viso step by step
  • dimostrazione della master e pratica delle corsiste, da concordare se farlo passo passo assieme alle corsiste

Corso per chi vuole imparare ad utilizzare il gel 3d, o plastilina, molto adatto per chi ha già frequentato corsi di 3d in acrilico. Durante il corso si realizzeranno fiori 3d di diverse forme, sfondi sfumati, linee sottili e decorazioni astratte.

  • corretto utilizzo del gel plastilina
  • utilizzo del pennello 3d acrylic e movimento della mano
  • posizionamento degli elementi decorativi
  • sfondi sfumati
  • linee sottili
  • dimostrazione della master
  • esercitazione delle corsiste

Il corso è rivolto a chi desidera imparare a realizzare decori semplici, veloci e ad effetto. Sono molto adatti alla clientela da salone che spesso è di fretta e non vuole aspettare troppo tempo per le decorazioni. Verranno proposti decori dal più semplice al più elaborato, dalla classica rosa stilizzata all'unghia con nail art effetto gioiello. Più le corsiste saranno abili e veloci, più tipologie di nail art si riusciranno a realizzare. E' consigliato, ma non indispensabile, aver frequentato un corso di linee sottili. Si impareranno a sfumare tra loro diversi colori di gel per creare sfondi, l'uso delle polveri metallizzate ed olografiche, effetto zucchero, effetto mare/piscina, effetto opaco/lucido, la corretta applicazione di swarovski e microperle. A discrezione dell'organizzatrice si potrà decidere se mettere a disposizione anche stamping e water decals.

  • Teoria dei colori e loro miscelazione
  • utilizzo dei pennelli
  • corretto posizionamento degli elementi decorativi
  • schema della nail art e passaggi da eseguire
  • corretta applicazione di decorazioni se previsti dalla nail art
  • dimostrazione della master
  • esercitazione da parte delle corsiste

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già frequentato il corso di gel painting di primo livello. L’obbiettivo è quello di riprendere in mano le sfumature , le ombre e le luci e applicarle ai vari elementi in maniera ancora più approfondita. I soggetti stessi delle nail art (principalmente floreali ) saranno più complicati e minuziosi nella loro realizzazione, rendendo le decorazioni molto particolareggiate e con un ampio senso di profondità.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Corso originale e d'effetto, propone soggetti diversi, sfumati su sfondo nero, fluorescenti, reagenti alle luci uv da discoteca e molto colorati alla luce naturale. Adatto per chi ha frequentato il corso di micro pittura gel e il corso di linee sottili.

  • uso del pennello e posizione della mano
  • studio della composizione
  • proporzioni
  • spiegazione delle sfumature 
  • proporzione dei soggetti
  • dimostrazione della master
  • esercitazione delle corsiste

Corso di one stroke in gel. Disegni floreali molto delicati sfumati nei colori pastello ed arricchiti con dettagli in paint dorato o argentato. Si imparerà a realizzare fiori sfumati con la classica tecnica one stroke, ovvero un unico movimento del pennello, linee sottili ed elementi decorativi come foglie, riccioli.

  • teoria dei colori e loro miscelazione
  • corretto movimento del pennello e posizione della mano
  • corretto posizionamento degli elementi decorativi
  • schema della composizione 
  • dimostrazione della master
  • esercitazione da parte delle corsiste

Bellissimi decori e soggetti diversi realizzati interamente con tecnica acquerello, effetto morbido e delicato. Consigliato per chi ha frequentato almeno un corso di pittura acrilica con conseguente allenamento a casa e buoni risultati.

  • teoria dei colori
  • corrette proporzioni tra acquerello e acqua
  • utilizzo del pennello e posizione della mano
  • corretto utilizzo dell'acquerello
  • come creare ombre, luci e chiaroscuri
  • regole della composizione
  • linee sottili e dettagli finali
  • dimostrazione della master
  • esercitazione da parte delle corsiste

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già frequentato il corso di gel painting di primo livello. L’obbiettivo è quello di riprendere in mano le sfumature , le ombre e le luci e applicarle ai vari elementi in maniera ancora più approfondita con la tecnica wet on we.

  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici che abbiano sfumature ed elementi di profondità Si utilizzeranno gel color lux e gel paint.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici (fiori, farfalle, cupcakes, fiocchi...) che abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.
Si utilizzeranno gel color lux e gel paint

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già frequentato il corso di gel painting di primo livello. L’obbiettivo è quello di riprendere in mano le sfumature , le ombre e le luci e applicarle ai vari elementi in maniera ancora più approfondita. I soggetti stessi delle nail art (principalmente floreali ) saranno più complicati e minuziosi nella loro realizzazione, rendendo le decorazioni molto particolareggiate e con un ampio senso di profondità.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici in tema autunnale che abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.Si utilizzeranno gel color lux e gel paint.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici con tema FARFALLE che abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.Si utilizzeranno gel color lux e gel paint.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già una minimaconoscenza delle tecniche di pittura e sfumatura in gel e dell’esecuzione delle linee sottili. Si lavorerà su particolari molto piccoli imparando a gestire pennello e materiali minuziosamente. Il focus sarà sui soggetti tipici natalizi.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano già frequentato il corso di gel painting di primo livello. L’obbiettivo è quello di riprendere in mano le sfumature , le ombre e le luci e applicarle ai vari elementi in maniera ancora più approfondita. I soggetti stessi delle nail art (principalmente natalizi ) saranno più complicati e minuziosi nella loro realizzazione, rendendo le decorazioni molto particolareggiate e con un ampio senso di profondità.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano competenze basilari sulla tecnica di decorazione in gel o che desiderino approcciarsi ad essa, imparando l’utilizzo corretto dei materiali per poter eseguire linee sottili e super sottili per creare decorazioni raffinate e d’effetto. Durante la giornata tratteremo:

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo del pennello
  • Tecniche di Realizzazione riccioli e linee sottili
  • Gestione corretta del gel
  • Regole di composizione
  • Utilizzo polveri effetto zucchero
  • Realizzazione sfondi sfumati
  • Dimostrazione master trainer
  • Pratica delle allieve su tip

Il corso è rivolto a tutte le onicotecniche che abbiano un’esperienza basilare con le decorazioni in gel semplici . L’obbiettivo è quello di imparare a realizzare degli elementi semplici che abbiano sfumature ed elementi di profondità come ombre e luci, per conferire una maggiore tridimensionalità alla nail art.Si utilizzeranno gel color lux e gel paint.

  • Teoria dei gel color
  • Preparazione e utilizzo dei pennelli
  • Studio degli elementi di composizione
  • Regole di composizione
  • Regole luci e ombre
  • Tecniche di sfumatura e disegno
  • Linee sottili
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri