Septavir Chlo Alcolico
SEPTAVIR CHLO ALCOLICO è una soluzione pronta all’uso, contenente clorexidina digluconato 2% (p/p) ed alcol etilico 70% (p/p), per la disinfezione della cute integra e antisepsi chirurgica delle mani. La glicerina in essa contenuta aiuta a prevenire la secchezza della cute, che può verificarsi a seguito dell’utilizzo frequente di soluzioni alcoliche.
Disinfettante per aree cutanee Septavir Chlo Alcolico
SEPTAVIR CHLO ALCOLICO è una soluzione pronta all’uso, contenente clorexidina digluconato 2% (p/p) e alcol etilico 70% (p/p), per la disinfezione della cute integra e antisepsi chirurgica delle mani. La glicerina in esso contenuta aiuta a prevenire la secchezza della cute, che può verificarsi a seguito dell’utilizzo frequente di soluzioni alcoliche.
100g di prodotto contengono: Principi attivi: clorexidina digluconato 2g, alcol etilico 70g; coformulanti, acqua q.b. a 100g.
- Fungicida (EN 13624)
- Battericida (EN 13727)
- Micobattericida (EN 14348)
- Virucida (EN 14476)
- Sfregamento igienico delle mani (EN 1500)
- Antisepsi chirurgica delle mani (EN 12791)(EN 1650)
Per la disinfezione delle aree cutanee, applicare il prodotto direttamente sulla cute o mediante tampone di cotone imbevuto. Lasciare agire per 1 minuto per attività su batteri, lieviti, micobatteri e 2 minuti per un’attività virucida (poliovirus, adenovirus, norovirus). – Antisepsi delle mani: su mani asciutte, frizionare 3 ml di prodotto per 60 secondi e lasciare asciugare. -Antisepsi chirurgica delle mani: applicare sulle mani per due volte 5 ml di prodotto frizionando 2 minuti per volta (tempo totale 4 minuti).